public/

Giada Lippolis bronzo ai Campionati Italiani di Karate

Ancora soddisfazioni per Giada Lippolis (cintura nera di karate) che, dopo aver raggiunto il primo posto all’Open di Sicilia svoltosi lo scorso anno, ha ottenuto il terzo gradino del podio alla XXIII edizione del Campionato Italiano Fijlkam svoltosi a Riccione dal 6 all’8 ottobre scorso.

La karateka nocese, reduce da un’influenza, ha partecipato nella categoria Esordienti B-Femminile 37-42 kg, kumite. Lippolis, insieme ad altre 5 ragazze, ha passato di diritto il primo turno e dopo aver vinto il primo combattimento ha successivamente perso, per un solo punto, quello valido per l'accesso alla finale. Giada però non si è persa d'animo ed ha trionfato nella finale per il terzo posto con il punteggio di 3 a 0, effettuando un calcio che le è valso da solo i punti per la vittoria.

“Sono contenta per aver raggiunto il terzo gradino del podio anche se avrei sicuramente preferito andare in finalissima ma ero reduce da una brutta influenza che ha condizionato la mia forma fisica. Posso però confermare che questa esperienza mi ha fatto tanto crescere e ha permesso di credere maggiormente in me stessa” ha dichiarato la stessa Giada Lippolis nel post Campionato Italiano.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia